• Associazione Socio-Culturale Ricreativa Abbiatense APS

Chiamateci 02 9422265

ATTIVITA’ D’INFORMAZIONE

L'Attività /INFORMAZIONE

Incontrarsi e parlare con persone esperte di certi argomenti specifici serve per migliorare le nostre informazioni sanitarie e culturali ed essere meglio preparati ad affrontare i problemi che di volta in volta la vita continua a presentare.
L’Associazione si fa carico di questa necessità e organizza incontri sociali al nei propri locali o in ambienti messici a disposizione dal Comune.
Diversi di questi incontri si sono consolidati si ripetono di anno in anno, con argomenti e sfumature diverse riscuotendo un successo sempre maggiore.

INFORMARE PER PREVENIRE

Dal 2004, proponiamo degli incontri con i medici su temi che sono di interesse generale per la popolazione anziana, ovvero problemi riguardanti la salute e nei primi anni anche il comportamento etico.
Questi incontri non sono finalizzati ad imporre un certo modo di essere o di fare, ma pensiamo che solo attraverso l’ informazione e il contatto con il nostro prossimo, possiamo aumentare la conoscenza della realtà e di conseguenza migliorare la capacità di prendere delle decisioni appropriate per una migliore qualità della nostra vita.


GLI INCONTRI CON RICCARDO

Altri incontri su diversi argomenti sono stati fatti nel tempo, ad esempio: per l’utilizzo del computer, per imparare a giocare a scacchi, ecc.. Negli ultimi tre anni, grazie al socio “Riccardo”, che si interessa agli orti, sia a piano terra che sui balconi, all’utilizzo e conservazione dei prodotti che ne derivano, abbiamo istituzionalizzato gli “Incontri con Riccardo” che oltre ha informare e formare, su quanto sopra detto si interessa anche di assicurazioni e di come vivere meglio in generale.



2° Sez. INCONTRI DI FORMAZIONE E INFORMAZIONE

Gli incontri di formazione sono diretti, per la loro specificità, ai volontari che gestiscono l’associazione. Essi sono tenuti da persone dell’ANCeSCAO o da altre personalità da noi scelte.
Essi servono a tenere aggiornati i volontari sul tema del volontariato, le implicazioni legislative e motivare gli addetti per svolgere al meglio i loro compiti in seno all’associazione.